mercoledì 25 aprile 2012

Buon 25 Aprile!

Bella giornata...c'è il sole!

Nel frattempo cimentatevi con il quizzone della Liberazione, guardate il video e provate a scoprire che cosa sono gli oggetti!

Sappiate che:
Vediamo come ve la cavate con l' investigazione web.




Sappiate che:
-il video è autentico, NON è manipolato digitalmente
-non è un tentativo di truffa
-il fenomeno si ripete più volte
-gli oggetti sono reali, materiali, e non sono frutto di alcun trucco ottico
(guardate tutti e tre i video che compongono l' avvistamento)
-gli oggetti sono stati fotografati da più testimoni, da più angolazioni, con diverse tempistiche
-gli oggetti sono stati descritti inizialmente come uno solo, che viaggiava molto velocemente, rilasciando "scintille" come se rientrasse nell' artmosfera, successivamente ha rallentato e si è frammentato nei diversi "foggetti" rallentando la caduta come vedete nel filmato
date la vostra spiegazione, potete investigare cominciando proprio da YT.

La soluzione è nascosta dopo il "continua a leggere in fondo al post.

Divertitevi.





Ecco la soluzione:

Sono i Golden Knights dell' esercito americano, la squadra paracadutisti acrobatici in lancio notturno,
con dei bengala attaccati alle caviglie.

Inizialmente si lanciano dall' aereo, poi si mettono in formazione di gruppo ed accendono i bengala rimanendo in caduta libera.

Per questo inizialmente sembrano un unico oggetto.

Poi si staccano, sempre in caduta libera individuale, si allontanano gli uni dagli altri e aprono i paracadute. L' effetto è sicuramente spettacolare.

Come vedete, è facile di notte misinterpretare fenomeni luminosi, i testimoni inizialmente (e giustamente) hanno valutato l' oggetto come "spaziale" e in rientro in atmosfera (per via della velocità e dell' effetto "scintilla" dato dai bengala in caduta libera) e poi il frammentamento e il rallentamento degli oggetti essendo spettacolare e intelligente (i metoriti infatti non rallentano a bassa quota) ha fatto il resto facendo interpretare ai testimoni delle "capsule" luminose.

E tra l' altro l' avvistamento è stato effettivamente di massa...ma non per questo è riconducibile forzatamente a presenze aliene.

L' indagine e il video esplicativo sono opera di HOAXKiller1, un utente di Yt molto ferrato su analisi video e effetti CGI. vale la pena guardarsi tutta la sua playlist e iscriversi al canale.

Un' arma in più contro la (F)Ufologia.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche a casa mia non sporca nessuno per educazione igienica. Quello che vorrei solo commentare è questo: Da oltre 30 anni mi occupo del fenomeno UFO e affini ( non mi definisco ufologo, semmai ufo filo). Di luci e lucette,personalmente o ricevute fotograficamente da terze persone,ne ho viste fin troppe.Essendo essenzialmente più Astrofilo che Ufo filo e comunque la mia provenienza è quella,Mi sorprende che ancora a distanza di decenni si discuta se sono UFO ( di natura aliena) o no.Questo credo che sia dovuto alla " ignoranza" astronomica e non solo. La maggioranza dei cosiddetti Ufologi( ammesso che ne esistano) non hanno una base astronomica. Questo genera a mi avviso, una sorta di abbaglio collettivo, in molti casi banalmente spiegabili. Io non deriderei chi prende gli abbagli, ma mi attiverei come tentiamo di fare noi (C.A.U.) Centro Appassionati Astronomia e UFO, nella divulgazione astronomica. Non trascurando però che il fenomeno alieno è scientificamente e altamente probabile, ma per comprenderlo è necessario avere una conoscenza astronomica almeno di base. Cosa che purtroppo non c'è nell'80 % della popolazione mondiale.
Guglielmi Tiberio aderente CAU con incarico di Presidente onorario e fondatore.

Skure ha detto...

AH! Quanto è vero ciò che dice!

Se lo capissero le varie microassociazioni fuffologiche sarebbe tutto di guadagnato.

posso solo dirle che il CISU è composto da professionisti, ognuno con il suo campo di specializzazione e di conoscenza.

Abbiamo tra le nostre fila astrofili e addirittura esperti di fenomeni FLA.
Non la tedio con la lista, sappia che nessuno del CISU si definisce propriamente "ufologo". Tutti noi abbiamo una specializzazione..ad esempio io mi occupo delle analisi fotografiche, e vengo supportato di volta in volta da altri esperti, che vanno dall' esperto di aeronautica all' astronomo.

L' Ufologia (quella seria, non quella da NovellaFUFFA2000) è ben altro.

E' lo studio del "Fenomeno UFO".

Ora mi creda, la derisione (la mia, beninteso) non è rivolta a chi prende "abbagli" ma insiste su "abbagli" già spiegati fino allo sfinimento, e tutto questo per mera monetizzazione.

Legga anche il resto del blog, troverà di sicuro molte spiegazioni su casi passati, qualche nozione di ottica, e molta fototecnica e fotografia.

La saluto e le auguro buona lettura.

A presto.

Paolo Bertotti