venerdì 15 febbraio 2013

Riassunto delle Puntate Precedenti.

Eh, scusate....non mi sono dimenticato di avere un blog.

Qualcuno di voi mi ha già contattato nelle settimane passate.
"ma come mai non scrivi più articoli?" "ma il blog lo tieni ancora?" "ehy, ho notato che dal post di Vatinno non hai scritto più nulla, che succede?".

Grazie per il supporto e per il seguire le Mirabolanti Avventure Ufologiche del vostro FotoTecnico preferito!

Il mio "non" scrivere sul blog, vi tranquillizzo, significa solo una cosa:  Non c'è una mazza di decente su cui scrivere e\o fare un' analisi. Il fatto è che negli ultimi tempi i Fufologi hanno prodotto solamente dei casi standard, facilmente sgamabili da tutti, come i soliti blurfo, orbs, uccelli in formazione e molte altre amenità.
Dilettanti, come al solito, buoni per i fan-atici della Fufologia.

E il bello è che molti dei casi sono stati "risolti" da semplici utenti di forum, il famoso "popolo della rete ignorante" che a Caria sta tanto sulle balle  solo per il fatto che gli rompe le uova nel paniere...ma ha già imparato a sue spese che lo stesso popolo della rete (di cui francamente mi fa piacere far parte) ricorda a lungo. A lungo come la cache di Google, come i salvataggi in locale, come insomma la nostra estensione di memoria che è il mezzo "elettronico".

Devo ammetterlo. E scusate se non sono modesto. Ho lavorato bene.
Ho contribuito a far aprire gli occhi a molti sulle truffefuffe dei nostri cari amici Fuffologi...che nemmeno nominerò.
E ne sono felice ed orgoglioso. Molte persone mi hanno affiancato negli anni come amici, supporters, e lettori interessati. Molti di questi continuano a stare al mio fianco, per motivi professionali (non so tutto, e di tanto in tanto per mie analisi servono consulenze di persone esperte in altri campi).

Sapete che non posso nominarvi tutti. Ma vi ringrazio incondizionatamente tutti.
Anche tu, che stai leggendo queste righe. Anche se sei un fuffaro.

Per ringraziarti farò una breve (ma intensa) carrellata sulle 4 "migliori malefatte" dei soliti tristerrimi noti, sgamati dai miei amici, conoscenti e oramai professionalmente validi investigatori (li ho promossi io, a pieni voti, Tìèz.) del web.




"Escono dalle Fottute Pareti"

A volte ritornano.
Si parla (ancora?) in rete degli avvistamenti di Urzi .
Non paghi delle mazzate subite finora, il commando "Nucleo Sirio" dei Fratelli della Lampadina (loro preferiscono "di Luce") ha prodotto analisi (?) e controanalisi utilizzando come al solito metodi assurdi, non accorgendosi che la\le foto di Urzi risultano false ad una semplice analisi ottica...non servirebbe nemmeno analizzare gli exif e i livelli di errore. Ma loro....no, preferiscono passare mesi a studiarci sopra...e alla fine l' unica cosa che riescono a produrre è che ho scritto da qualche parte "istogramma" invece che "curve colore".
O viceversa.
Non ho ancora capito che cosa cambierebbe nelle foto di Urzi.
Non ho ancora capito che pensano di combinare. Non ho visto analisi da parte loro : solo sbifigudi di scarpallaccia come se fosse pecora ma alla brematurata di Antani. O forse scappellamento a destra.

In ogni caso le foto di Urzi sono dei falsi prodotti otticamente, senza operazioni digitali di postproduzione.
Di nessun genere. Ma comunque dei falsi, ottenuti fotografando modellini\oggetti\bottoni etc. etc. etc.

I tristi figuri girano in rete col solito tam tam di sciamannati saltando da forum a forum, da pagina FB a pagina FB, cercando proseliti come al solito ma ricevendo mazzate, proclamandosi vincitori (di cosa?....la ricerca non è una gara) per poi venire defenestrati come da copione. La loro soluzione? Mettere la testa nella sabbia.
E lasciamoceli.
Oramai la setta paragnosta di Urzi e Bongiovanni fa acqua da tutte le parti, e non ci crede più nessuno.
Per forza Urzi va a fare scuola in Sud America. Con Maussan. Fine dei giochi.
Non so voi, ma per me non vale nemmeno più parlarne. A meno che non arrivino altri tarocchi dal Signor Urzi.


Il Pellicano ci dà una mano.


Avrà sicuramente pensato così SegnidalCielo, pubblicando come al solito senza controllo il filmatone di turno.
Questa volta son pellicani.
Inutile dire che oltre ad aver notato subito la sfocatura, la forma era molto riconoscibile....per chi vuol controllare...
Ancora una volta la soluzione (pubblicata a tempo di record) è arrivata da Insider, (inutile che lo dica) uno dei migliori investigatori digitali antifuffa.


Il mistero della Luce Volante.

Viterbo, 5 febbraio 2013
Una webcam immortala un punto luminoso in movimento nel cielo notturno,
la segnalazione perviene al CISU e con una semplice analisi ottica (i fotogrammi sono a bassa qualità) catalogo il fenomeno come riflesso di una fonte di luce esterna al campo di ripresa, oppure ad un elicottero, come in un vecchio caso...
La verifica stavolta è incrociata: un pool di utenti di Ufologando
che dibatte sulla questione, ci si arriva piano piano.
Ottima indagine\discussione, da vedere.


Swosssshh.

Ufo avvistato in Francia, nemmeno ho fatto in tempo a cercare la foto originale (e per i fuffari, pubblicare qualcosa) che il sito stesso aveva pubblicato la correzione dell' articolo:
"14 février 2013 : Les précisions arrivent ! L'objet serait en fait un morceau de l'étage supérieur de la fusée Soyouz. Le lanceur avait décollé le 11 février 2013 et transportait un cargo ravitailleur pour la Station Spaciale Internationale. "

Soyuz, cargo diretto alla ISS. Effetto simile agli avvistamenti Iridium. Ci sono caduti solo alcuni allocchi.
Come al solito la fede è un rifugio per una vita monotona.

Ce ne sono tanti altri...tutti già spiegati in lungo e in largo. E' questo il mio o(b)biettivo, cari Fufologi.
Ora la gente non vi crede più sulla parola. Perchè semplicemente non gli basta più credere. Vogliono capire.

E vi controllano. Da molto vicino. Siete a un clik da loro. Occhio.

Per finire in bellezza, qualcosa di molto più credibile dei racconti Fufologisti che ho appena citato.

"L' Arrivo di Wang". Produzione italiana, low cost. Capolavoro.

Enjoy.




Nessun commento: