domenica 8 dicembre 2013

Nubi (di fuffologia) sul nostro domani odierno.

Nell' immagine il progetto della supposta studiata per
guarire i fuffari affetti da dissonanza cognitiva.
Ti pareva.

Mi prendo una pausa "sabbatica" per riordinare le idee e dedicarmi al mio lavoro (che è quello che poi mi dà il "pane", a differenza del blog che è un hobby) e subito i fuffari pensano male.

Non che mi aspettassi qualcosa di diverso, difatti gli avvoltoi arrivano solo quando sei immobile in mezzo al deserto e magari legato ad un albero, non prima.
Ma stavo solo aspettando con gli occhi socchiusi.
E quindi bene o male gli butta peggio di quello che credevano.

Pensano che non ce la faccio più a prenderli in giro e\o a risolvere casi fotografici (mentre abbiamo continuato con altri a farlo bellamente sul gruppo di Facebook) per le fuffate che tentano di spacciare, oppure che io, assieme al Team di Mistyger sia stato obbligato "dalle autorità" a chiudere il sito più odiato dai fuffari (e non ero nemmeno l' owner, e tra l' altro l' unico senza identità segreta: i miei post su PhotoBuster venivano ripubblicati in automatico anche su Mistyger!) e che siano arrivate denunce per tutti causandone la chiusura...e invece è stato chiuso per problemi d' ingestibilità dell' host e per mancanza di tempo da dedicarci, oltre alla prematura morte del compianto De Feudis, per complicazioni intestinali dopo aver letto un paio di pagine fuffare, troppo fuffare per il suo colon, che si è ribellato esplodendo.

Insomma per condensare il tutto, quando il gatto non c'è, i topi ballano (male).

Quindi cosa ci siamo persi negli ultimi mesi?



Bene o male nulla, ve lo dico subito...la solita fuffa e i soliti gossip dei soliti noti:

1-un pianeta (Giove) fotografato e spacciato per "perle spaziali" dal solito MisteroBufo, ultimamente dispensatore d' improbabili teorie-rosicate Vanettiane, e corredato da "analisi fatte da una misteriosa "delfina" che capisce poco sia di fotografia che di punti cardinali...
e come MIA risposta un simpatico video SATIRICO. (attivate i sottotitoli....)
E' l' unica risposta seria che si può dare ad affermazioni UFO-fanatiche e improbabili "analisti" improvvisati di questo tipo.
Oltre naturalmente alle indagini degli appassionati. Ottime e chiarificatrici.
Non ci vuole molto tempo, basta disporre di logica, una cartina topografica (fornita gentilmente da Google) e un programma qualsiasi per poter visionare la posizione delle stelle.
Oltre naturalmente a voler fare delle (doverose) verifiche. Scienza 1 - Fuffaro 0.
E complimenti a Ufologando e agli utenti del forum.
Questa è ricerca costruttiva, non quella delle invenzioni da giornalista sportivo.

2-le solite fuffate del Caranna e del CUFOM con un caro pianeta fotografato e filmato da un improbabile testimone...con partecipazione pagata a trasmissioni tv....che scoop, mentre il movimento dell' IFO (pianeta) era semplicemente dato da un movimento (volontario?) del testimone...ma lascio parlare i chiarimenti da parte di Insider, che ha inaugurato UFO of Interest, il suo Blog che  si preannuncia come un altro punto di riferimento per un approccio razionale al Fenomeno UFO!

3-poi palloncini scambiati per sfere aliene , sempre da MisteroBufo, i cui utenti nemmeno sanno  riconoscere un palloncino da fiera e si bevono le spiegazioni diversamente intelligenti di Vannè, (come "quello è un UFO fino a prova contraria"...non funziona così caro Vannè) con polemica da parte del testimone che pretende che io "apra" i miei archivi di dati densitometrici al pubblico per rendermi credibile....mentre per un giornalista sportivo che scrive di UFO, quale sarebbe il "test" per essere credibile?
Smettere di scrivere sull' argomento e buttarsi sul reality show CULinario (e non intendo "di cucina"), secondo il sottoscritto....

....e molto altro. Ma vale davvero la pena parlarne? Secondo me no...

Ma poi nel panorama antifuffa italiano arrivano altri fieri "guerrieri" a combattere i truffaldini affermatori di realtà fuffalternative. Ne vedremo delle belle, credo meglio della donna barbuta o dell' uomo forzuto coi baffoni e la tutina a righe.
Per ora si comincia con Paolo Bolognesi, quello che afferma che l' uomo di Neanderthal è stato modificato da "ex-terrestri" (e cioè entità misteriose che abitavano la Terra in passato andate a fare un po' di camping intergalattico e poi tornate per pasticciare con il nostro DNA)...e che fallisce miseramente nel farlo.

Insomma nessun caso che meriti un approfondimento dopo le analisi e le verifiche standard di rito.

Ma state tranquilli, se qualche caso lo meriterà, non esiterò a scriverne.

Fuffari, dovete impegnarvi un pochino di più.
Io sono sempre qui al varco che vi aspetto: finora non siete riusciti a far passare "per buono" nulla.

Provateci ancora. E sì, è una sfida. Vili felloni, en garde!

Bonus: il filmato di Repubblica sulla nuova conferenza-farsa del CUN.
Imperdibile .

Nessun commento: